Nasce C-DAY per promuovere il valore sociale dell’impresa
Tempo di lettura: < 1 minuto
Arianna Ruzza e Camilla Ghedini hanno ideato C-DAY, un nuovo progetto rivolto alle imprese e alle aziende che vogliono organizzare anniversari ed eventi memorabili.
Delle imprese si tende a parlare in termini di difficoltà nel contesto economico e di consulenze, servizi, incentivi, bandi loro dedicati. Si trascurano così le cosiddette risorse immateriali, quindi la creatività, la tenacia, la speranza, la lungimiranza di chi le ha fondate grazie a un’intuizione che diventa occupazione, crescita e sviluppo dei territori. E può diventare valore sociale dell’impresa. Qui poggia C-DAY, progetto per l’impresa lanciato dalla giornalista Camilla Ghedini (omonimo studio di ufficio stampa e comunicazione) e dall’imprenditrice Arianna Ruzza (Relazioni Cosmiche srl.).
Il nome sostanzia il senso. C come comunicazione, condivisione, crescita, cambiamento, comunità, celebrità. DAY come giorno speciale in cui raccontare traguardi memorabili. Quindi anniversari, passaggi di testimone tra generazioni, conquista di nuovi mercati, lancio di nuovi prodotti. Il tutto con eventi aziendali di interesse e riscontro collettivo, «capaci dunque di parlare alla comunità anche per il tramite della cultura, affrontando temi che fanno notizia e generano informazione», spiegano Ghedini e Ruzza.
Rivolto a tutte le aziende senza distinzioni di ambito e dimensioni – agricoltura come manifattura e servizi – il progetto viene sviluppato assecondando «l’anima, l’evoluzione, la scala di valori che si vuole trasmettere, senza attuare e replicare modelli standard. Perché ogni realtà è diversa dall’altra», rimarcano Ghedini e Ruzza. C-DAY si avvale di un preciso metodo, che va dall’analisi dell’attività alla progettazione dell’evento, dalla campagna stampa alla reportistica passando per lo studio del posizionamento del cliente. «In un tempo in cui si confonde il marketing con l’informazione, noi puntiamo alla trasmissione dell’autenticità», sintetizza Ghedini. «Festeggiare anniversari o mete aziendali in modo adeguato, permette di amplificare la reputazione dell’impresa, valore oggi imprescindibile per qualsiasi brand», chiude Ruzza.
Info: www.c-day.it, c-day@c-day.it